Pantone 2021: come abbinare i due colori ufficiali

Con la scelta di questi due colori, Pantone ha voluto mandare un messaggio di ottimismo e speranza: scopriamo allora insieme il grigio e il giallo che vanno di moda quest’anno.

Il 2021 aveva proprio bisogno di iniziare all’insegna della speranza e infatti Pantone ha deciso di lanciare questo abbinamento tra due colori molto diversi, una tonalità di giallo e una di grigio, frutto di una valutazione molto accurata durata mesi.

Come si legge anche sul sito ufficiale: “Da oltre 20 anni il Pantone Color of the Year influenza lo sviluppo dei prodotti e le decisioni in materia di acquisti in svariati settori, tra cui la moda, l’arredamento di interni, il design industriale, l’imballaggio dei prodotti e il graphic design”. Entriamo allora nel vivo di quest’articolo, scoprendo quali sono questi due nuovi colori e come abbinarli!

Ecco il PANTONE 17-5104 Ultimate Gray e il PANTONE 13-0647 Illuminating, il primo è un grigio solido, forte e intramontabile mentre il giallo lo accostiamo naturalmente alla solarità, alla voglia di vivere e all’ottimismo.

I colori sono indipendenti tra loro ma uniti insieme si supportano a vicenda e donano ricercatezza ed eleganza al tuo look.

Il giallo e il grigio si combinano molto bene insieme ma anche divisi creano contrasti molto interessanti. Ad esempio il giallo Illuminating sta benissimo con il nero, il blu e con tutti i colori più scuri. Evita invece di abbinarlo con colori troppo chiari, tranne che con il color carne: delle scarpe nude e un abito giallo sono infatti l’accostamento perfetto anche per una cerimonia.

Il grigio sta benissimo ovviamente con il nero ma anche con il bianco, il blu navy, il rosa pastello, il turchese, il verde menta e il denim, sia scuro che più chiaro.

Un paio di scarpe giallo Illuminating staranno benissimo con un abito blu notte, con il cammello ma anche con il marrone chiaro.
Prova a creare un look con cappotto cammello, jeans chiari e décolleté gialle. Il grigio sta bene praticamente con tutto ma ti consigliamo accessori bianchi, neri, argento o viola.

Quest’estate in spiaggia metti un bikini giallo, occhiali da sole bianco ottico e il gioco è fatto. La sera mixa invece il grigio con qualche accessorio nero per dare più carattere al tuo outfit. Se non te la senti di indossare il giallo perché ami colori più tenui, niente paura: gioca con gli accessori!

Mai come quest’anno abbiamo bisogno di giocare con i colori e Pantone ci dà l’occasione per sentirci più ottimiste! Ti aspetto da Quiero Más per creare tanti altri look spensierati!